Snowboard FIS World Cup Carezza
La stagione invernale 2022-2023 nella magnifica Val di Fassa prenderà il via con uno straordinario evento: la Coppa del Mondo di snowboard che si svolgerà il 15 dicembre sulla splendida pista Pra di Tori, situata al Passo Carezza e baciata dal sole. Questa località, a soli 9 km da Vigo di Fassa, è stata scelta tra le sedi italiane dalla Federazione Internazionale Sci per ospitare le prestigiose tappe della Coppa del Mondo di snowboard durante la stagione invernale.
Nel corso della giornata di giovedì 15 dicembre, a partire dalle ore 9.00, si svolgeranno due emozionanti gare di slalom gigante parallelo, sia per gli uomini che per le donne, con la partecipazione dei migliori talenti internazionali della disciplina. Tra i favoriti ci sarà il campione di Moena, Mirko Felicetti, mentre Lucia Dalmasso, dello Ski Team Fassa, rappresenterà l’eccellenza femminile.
L’evento prevede un coinvolgimento attivo del pubblico con numerosi spettacoli e concerti a impatto ambientale ridotto. Inoltre, sarà allestita un’area dedicata agli sponsor della manifestazione.
Ecco il programma dell’evento (soggetto a possibili modifiche):
– Ore 9.00: Fasi di qualificazione PGS femminile e maschile
– Ore 13.00: Finali della Snowboard FIS World Cup PGS femminile e maschile
– Ore 14.30 circa: Cerimonia di premiazione
Un ulteriore traguardo di prestigio per il comprensorio Val di Fassa-Carezza, già dal 2006 scelto come centro federale di allenamento per le squadre nazionali di sci alpino maschili e femminili. L’attenzione si concentrerà sul comprensorio durante lo slalom gigante della Coppa Europa, che si terrà in notturna sulla impegnativa pista Alloch a Pozza di Fassa.
Orari di apertura:
Dalle 09:00
Per maggiori informazioni:
Carezza Event
39056 Via Carezza, 25 Nova Levante Carezza
Tel: +39 0471 614139
Email: info@carezza.it